Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 4 marzo 2015

"Legge Severino" a seconda

"Nella "Legge Severino" - aveva sentenziato, quando si trattò di applicarla a Silvio Berlusconi, Pierluigi Bersani - non vi è nulla da interpretare. E' già stata ampiamente interpretata dalla Magistratura".
Ora che la "Legge Severino" dovrebbe essere però applicata al candidato Governatore pd per le prossime regionali in Campania, nel caso di un suo successo, Pierluigi Bersani ha cambiato sentenza: "Sulla "Legge Severino" - ha detto - dobbiamo fare una riflessione: contiene troppe rigidità". Al di là dei singoli personaggi e dei singoli casi personali - sia chiaro - una giravolta poco nobile, insomma, a 360 gradi. Ma forse Pierluigi Bersani è del parere originalissimo che, mentre certi "giaguari" debbano essere smacchiati, certi "ippopotami" non debbano essere invece ripuliti da qualche strato di fango.
.

Nessun commento: