Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 7 marzo 2015

La Borsa e le borse di Francesco Caio

"Lavoriamo - ha confermato l'amministratore delegato di "Poste italiane", Francesco Caio - per raggiungere l'obiettivo di andare in Borsa entro quest'anno".
La Corte dei conti, però, ha ritenuto cosa buona e giusta avvertire l'amministratore delegato Francesco Caio "che la prevista quotazione in Borsa di "Poste italiane" deve presupporre un rafforzamento dell'azienda e rendere necessario, per questo, un operare al rilancio dell'area dei servizi istituzionali... corrispondenza e pacchi". Infischiatosi tranquillamente dei disservizi postali patiti e denunciati da tempo dai cittadini, Francesco Caio darà ascolto, ora, all'avvertimento della Corte dei conti? Oppure continuerà a fare orecchie da mercante? Mercante con la Borsa nei suoi sogni anziché con le borse dei postini con la corrispondenza e con i pacchi?
.

Nessun commento: