Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 1 febbraio 2015

"Matteo, stai sereno"

"Sergio Mattarella - ha tenuto a far conoscere questa sua convinzione l'ex segretario pd, Pierluigi Bersani - non può essere catalogato come un semplice passacarte. E' un giurista, non è uno che fa passare qualsiasi cosa. Certe sciocchezze incostituzionaali non le farà passare".
Ma a chi ha tenuto a far conoscere Pierluigi Bersani questa sua convinzione? "Matteo, stai sereno". Questa volta, Matteo, stai sereno tu. Nel senso, naturalmente, dell'ormai noto "verso" infernale.
.

Nessun commento: