Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 4 febbraio 2015

"Grandeur"

"La risposta a questo orrore - si è indignato, dopo che il pilota giordano Muath al Kasasbeh è stato bruciato vivo dai terroristi islamici, il "premier" Renzi - sarà inflessibile".
Ma il "premier" Renzi ha parlato, come qualche volta gli capita, a nome di tutto il mondo e ha deciso che tutto il mondo è pronto a reagire duramente? Oppure ha parlato solo a nome dell'Italia e allora, magari, ha già ordinato al Ministro degli Esteri, Gentiloni, e al Ministro della Difesa, Pinotti, di indossare il casco, armarsi di un fucile e andare a fare "pum" contro gli spaventatissimi terroristi islamici?
.

Nessun commento: