Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 1 dicembre 2014

Sondaggi significativi

"Da settembre ad oggi - sondaggio "Ipsos" - la popolarità di Matteo Renzi è diminuita del 12% (di cui il 5% in novembre e, per la prima volta, al di sotto del 50%), quella di Beppe Grillo del 4%, quella di Angelino Alfano del 3%, quella di Silvio Berlusconi dell'1%. In aumento  del 5%, invece, quella di Matteo Salvini".
Ma il "premier" Renzi, Beppe Grillo, Angelino Alfano e Silvio Berlusconi vengono informati da qualcuno su questi progressivi cali di popolarità e, se il fenomeno dovesse continuare, sui pericoli che possa comportare? Oppure sono informait, ma, tutti presi a questionare tra di loro e all'interno dei loro raggruppamenti, non trovano neppure un minuto per ragionarci su? Intanto, comunque, quel Matteo Salvini che fa sognare Silvio Berlusconi come "goleador" e che manda in estasi la francese Marine Le Pen, si stropiccia felice le mani.
.

Nessun commento: