Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 1 luglio 2016

Risparmiare pagando di più

"Da oggi - ha comunicato l' "Autorità per l'energia e il gas" - la bolletta del gas aumenterà dell'1,9% e quella della luce del 4,3%. Rispetto all'anno scorso - ha tenuto, però, a sottolineare - una famiglia tipo risparmierà, complessivamente, 70 euro in dodici mesi".
Ma, se con un aumento dell'1,9% del gas e del 4,3% della luce l'utente continuerà a risparmiare, c'è matematicamente da presumere che, lo scorso anno, è stato costretto a pagare gas e luce quasi al prezzo dell'oro. Bel colpo, comunque, il farci risparmiare facendoci pagare di più.
.

Nessun commento: