Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 3 marzo 2015

Morto un paradiso fiscale, se ne fa un altro

"L'Italia - in questi ultimi giorni - ha concluso accordi con la Svizzera, con il Liechtenstein e con il Principato di Monaco - per poter identificare i suoi cittadini evasori".
Finalmente - almeno si spera - tempi neri per i cittadini evasori fino ad oggi. Ma per gli evasori - perché, purtroppo, continueranno ad esserci - di domani e di dopodomani? Nessuna paura. Si tratterà, soltanto, di fare qualche viaggetto più lungo. Come in Bulgaria, ma tanto loro hanno le "Jaguar" e le "Mercedes" da 200 chilometri all'ora. Oppure a Dubai, alle Bahamas, alle Mauritius e a Panama, ma tanto loro hanno gli "yacht d'altura". Un'occasione, tra l'altro, per una vacanza da sogno. Tanti sogni d'oro, nessun incubo da Fisco.
.

Nessun commento: