Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 1 marzo 2015

Anche i morti nei corridoi

"Il rettore dell' Università "La Sapienza" di Roma, Eugenio Gaudio - dopo un sopralluogo dei Nas - si è affrettato a chiudere, per ragioni igieniche e sanitarie, l' "Istituto di medicina legale" dove vengono effettuate le autopsie e dove molte salme sono state trovate, anziché nelle celle frigorifere, nei corridoi".
Dopo i malati nei corridoi degli ospedali, dunque, all' "Istituto di medicina legale" di Roma nei corridoi anche i morti. Per mancanza di posti. Ma ci sarà posto per tutti, almeno, in Paradiso, in Purgatorio o all'Inferno?
.

Nessun commento: