Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 26 aprile 2016

Quello sponsor al di là dei limiti

"Una delle prime banche italiane - ha detto di aver saputo l' ex Ministro ed oggi candidato sindaco a Benevento, Clemente Mastella - sarebbe scesa in politica, violando qualche norma, per sostenere il Pd. In occasione di un comizio del Ministro Maria Elena Boschi, ad esempio, avrebbe utilizzato i numeri di cellulare dei propri clienti per invitarli ad andare".
Ma quale sarebbe questa banca? Gratta gratta, sarebbe venuto fuori: il Monte dei Paschi di Siena. E, se davvero così, sarebbe una ulteriore conferma di quanto sia largo il cerchio magico di Matteo Renzi e di Maria Elena Boschi. Largo e, molte volte, anche un po' così. O molto così.
.

Nessun commento: