Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 19 aprile 2016

L'essere o non essere di Silvio

"Il candidato sindaco berlusconiano a Roma, Guido Bertolaso - secondo il tanto atteso sondaggio di Alessandra Ghisleri - sarebbe ancora fermo al 6%. Non solo: "Forza Italia" sarebbe precipitata, addirittura, al 5%".
Il dramma, per Silvio, è shakesperiano: da essere o non essere. Non essere più, continuando la sua corsa solitaria con Bertolaso, il forte "leader" di partito, come ancora si crede, e perdere ignomignosamente le elezioni. O essere costretto, per cercare di mascherare la sua crisi, a riunirsi con "Fratelli d'Italia" e "Lega nord" e lasciare il passo a Giorgia Meloni. La quale - sempre secondo l'impietoso sondaggio di Alessandra Ghisleri - avrebbe scavalcato il candidato pd Roberto Giachetti e sarebbe in buona posizione per il ballottaggio con la candidata del "Movimento 5 stelle". Sicuramente nessuno vorrebbe stare, in questo momento, nei panni di un Berlusconi-Amleto. Con quel terribile dilemma.
.

Nessun commento: