Benvenuti
"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.
"L'ex Cancelliere tedesco Gerhard Schroder - in una intervista - ha giudicato buono, per coprire i costi dell'emergenza immigrati, il piano dell'Italia sugli "eurobond"".
Peccato, però, che lui sia l'ex Cancelliere e che la Cancelliera attualmente in carica, Angela Merkel, abbia invece giudicato non buono il piano italiano. E preferisca un piano di più tasse per tutti. Anche se la partita non è ancora chiusa. E anche se nel 1970, pur su un altro campo, la partita si chiuse con un 4 a 3 dell'Italia sulla Germania.
.
Nessun commento:
Posta un commento