Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 17 aprile 2016

Il Cairo: Italia stai buona

"Le indagini sull'atroce assassinio del giovane ricercatore Giulio Regeni - hanno fatto sapere dal Cairo - stanno avendo importanti sviluppi. L'Italia, dunque, freni le sue pressioni politiche".
Ma l'Italia frenerà le sue pressioni politiche dopo questo ennesimo annuncio di un Cairo dimostratosi, fino ad oggi, più bugiardo di Pinocchio? L'augurio è no. Perché non bastano gli annunci: servono, finalmente, i nomi e i cognomi degli assassini. Basta, insomma, con il cinico "gioco delle tre carte" sul corpo martoriato di un giovane innocente.
.

Nessun commento: