Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 13 aprile 2016

Indignazioni ipocrite

"L'Unione europea - difronte all'ennesimo muro anti-immigrati che sta innalzando l'Austria, questa volta, al confine con l'Italia - ha fatto conoscere tutta la sua indignazione".
Ma, come si sa, non è con l'indignazione che si fermano e si abbattono i muri della vergogna. Occorrono ben altre ruspe e ben altri picconi. Che L'Unione europea, invece, continua a tenere nei magazzini della sua inefficienza e della sua ipocrisia. Riservando i suoi interventi concreti e severi, invece, alla curvatura dei cetrioli e al colore dei pomodori. Avanti così, inevitabilmente, l'Europa unita finirà per tornare, con tutte le conseguenze, l'Europa dei cento Stati. Ognuno per sé e Dio per nessuno.
.

Nessun commento: