Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 19 aprile 2016

La Germania vorrebbe tassare di più la benzina a tutti

"Quando la Germania ha respinto - con un seco no - la proposta del nostro "premier" Renzi di coprire i costi dell'emergenza immigrazione con la creazione di "eurobond", il nostro "premier" Renzi ha subito ribattuto: "Se la Germania ha altre soluzioni, lo dica"".
La Germania detto qualcosa? Sì. Ha detto che quei costi potrebbero essere coperti con una tassa sui carburanti in tutti gli Stati dell'Unione. E, dunque, avrebbe fatto meglio a non dire niente. O, magari, a proporre una tassa sulla birra e sui wurstel.
.

Nessun commento: