Benvenuti
"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.
"Le stime pessimistiche del Fondo monetario internazionale - si è adombrato il nostro Ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan - sono ben diverse dalle nostre. Vedremo, alla fine, chi avrà avuto ragione".
Vedremo, insomma, se il cappello di asino lo dovrà indossare Christine Lagarde, presidente del Fondo monetario internazionale, o Pier Carlo Padoan, Ministro italiano dell'Economia. Si spera, naturalmente, la prima. Per il bene del nostro Paese, ma anche per vedere sorridere il Ministro Padoan almeno una volta.
.
Nessun commento:
Posta un commento