Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 26 aprile 2016

Che gli Attawapiskat si uccidano pure

"La Comunità indigena degli Attawapiskat - nell'Ontario - ha dichiarato lo stato d'emergenza dopo che cento dei suoi, in un mese, e addirittura dieci, in un solo giorno, si sono suicidati per il loro altissimo livello di povertà".
Il Governo canadese ha deciso di occuparsi della drammatica situazione? Sì: il "premier" liberale Justin Trudeau se n'è occupato sessanta secondi per definire il caso "straziante". Così straziante da concluderlo così. Straziante punto e basta. Ma perché, evidentemenete, il Governo canadese ha ben altro di cui occuparsi che dei suicidi seriali degli Attawapiskat. Donne e uomini, c'è da presumere, ritenuti di "serie b". Solo indiani.
.

Nessun commento: