Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 25 aprile 2016

Nuova vergognosa offesa contro Regeni e l'Italia

"La giornalista Rania Yassen - sulla tv saudita "Al Arabiya" - ha prima dato la notizia che il Cairo ha aperto una indagine contro "Reuters", "colpevole" di avere diffuso notizie false sulla morte di Giulio Regeni, ma poi non ha esitato ad affermare: "All'inizio, francamente, ho sentito pietà per lui, un ragazzo ucciso, ma adesso basta, che vada al diavolo". E, non ancora contenta, ha aggiunto: "Non continuate a rompere: siamo davvero stufi di voi italiani"".
Che cosa dire? Che la giornalista Rania Yassen, data quella sua cinica e vergognosa "performance" televisiva, è stata ben pagata oppure è stata ubriacata o drogata. Oppure, ancora, lei è proprio così di suo, un'egiziana di quelle pronte a tutto pur di fare carriera. Degna, comunque, dell'attuale indegno Governo del Cairo.
.

Nessun commento: