Benvenuti
"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.
Andiamo avanti - così, secondo il "Corriere della sera", Silvio Berlusconi ha incoraggiato, nonostante i disastrosi risultati, l'allenatore del "Milan calcio", Brocchi".
Sembra ormai, quella di Berlusconi, una nuova grande missione: incoraggiare i brocchi. Non solo, infatti, quelli con la "b" maiuscola, ma anche quelli con la minuscola. Come certi suoi candidati sindaci alle prossime amministrative di giugno. Anche Bertolaso a Roma? "Honni soit qui mal y pense" (Si vergogni chi pensasse male).
.
Nessun commento:
Posta un commento