Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 16 aprile 2016

C'è una stampa per tutti

"Il Pd - ha scritto oggi "La Repubblica" - a Milano è in netta crescita mentre "Forza Italia" crolla". "Ora il Pd - ha scritto, sempre oggi, "Il Giornale" - a Milano teme la sconfitta: il candidato del centrodestra Stefano Parisi è in forte recupero sul candidato di centrosinistra Giuseppe Sala"".
È evidente che uno dei due quotidiani mente spudoratamente. Ma, certo, per bontà di cuore. Uno spera che a Milano vinca il candidato del Pd Giuseppe Sala? Legga "La Repubblica" e sorrida. Un altro spera che vinca, invece , il candidato del centrodestra Giuseppe Parisi? Legga "Il Giornale" e goda. Ma se un altro ancora volesse sapere come stanno veramente le cose? Legga "Il Corriere dei Piccoli". C'è una stampa per tutti.
.

Nessun commento: