Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 27 aprile 2016

Il senatore Romani e la "Legge di Murphy"

"Giorgia Meloni era meglio - ha espresso il suo parere, a proposito del candidato sindaco del centrodestra a Roma, il capogruppo di "Forza Italia" al Senato, Paolo Romani - ma Berlusconi ha scelto il "male minore"".
Il "male minore" sarebbe dunque, per il senatore Romani, Guido Bertolaso. Ma allora, se il "male minore" sarebbe Guido Bertolaso, il "male maggiore", non solo per la "Legge di Murphy", sarebbe Giorgia Meloni. Ma se, per il senatore Romani, Giorgia Meloni era "meglio", come farebbe ad essere il "male maggiore"? Il senatore Romani dovrebbe dare una regolata, verosimilmente, al meccanismo della sua razionalità. Oppure tacere ed ubbidire. Senza cercare di arrampicarsi sugli specchi.
.

Nessun commento: