Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 24 aprile 2016

Quell'illustre bocciatura della Riforma costituzionale

"Oltre cinquanta illustri giuristi - fra i quali Valerio Onida, Gustavo Zagrebelsky, Ugo De Siervo e Francesco Paolo Casavola - hanno scrito, in un documento, le motivazioni di un loro "così la Riforma costituzionale non va proprio bene"".
Matteo Renzi e Maria Elena Boschi, insomma, rimandati a ottobre. Ma non per presentare quella riforma all'approvazione popolare: per ripresentarsi, dopo avere studiato di più e meglio, con una nuova riforma. Ma Matteo e Maria Elena accetteranno la bocciatura dei tanti illustri giuristi oppure faranno un salto in Albania e torneranno con una laurea a pagamento? Quei gufi - potrebbero ritenere - se lo meriterebbero proprio.
.

Nessun commento: