Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 2 giugno 2015

Il primato di Roberto Di Pietrantonio

"A Castelvecchio Calvisio - antichissimo borgo nell'Aquilano con una popolazione residente di 158 abitanti - hanno votato, per eleggere domenica scorsa il nuovo sindaco candidato nell'unica lista presentata, appena in cinque".
Non solo: delle cinque schede votate, due sono risultate bianche, due sono state annullate e una sola è stata dichiarata valida. Tutto lascia supporre quella del sindaco candidato. Il quale non è stato sì eletto per non essere stato raggiunto il quorum dei votanti, ma comparirà sicuramente nel "Guiness dei primati". Il nome del campione? Roberto Di Pietrantonio.
.

Nessun commento: