Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 17 giugno 2015

Il ritorno di Renzi 1

"Considerato quanto sta avvenendo nel Pd e in Parlamento - ha annunciato il Matteo "premier" - basta con il Renzi 2  istituzionale, compassato, mediatore di Palazzo Chigi e ritorno al Renzi 1 vincitore delle primarie, che dominava il partito e piaceva alla gente".
Ecco di nuovo, dunque, il "rottamatore" spietato Renzi 1. Così spietato che ora "rottamerà", implacabile, perfino il Renzi 2. L'altra faccia, cioè, di se stesso. Dietro front, insomma, e nuovo avanti marsh. Sperando che funzioni. Nel Pd e nel Parlamento.
.

Nessun commento: