Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 22 giugno 2015

Una lotteria di beneficienza per vestire gli agenti

"Il sindacato Ugl di polizia - ha pubblicato il "Mattino di Padova" - ha organizzato una lotteria di beneficienza per raccogliere 2100 euro". 
Per farne che cosa? Per acquistarvi 150 "polo" da indossare sotto la divisa estiva. Il Ministero dell'Interno, infatti, ne ha fatta avere soltanto una ad ogni agente per tutta la stagione. Non sembrando loro acconcio mostrarsi con una "polo" mai lavata per qualche mese o, se lavata, a torso nudo intanto che si asciugasse, gli agenti hanno così pensato alla lotteria di beneficienza in modo da poter contare sul "cambio". Se non ci fosse da piangere, sarebbe tutto da ridere.
.

Nessun commento: