Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 17 giugno 2015

Dalla bici al motorino

"Il Renzi di ritorno 1 - intanto - sta operando per ottenere, con le buone o con le cattive, l'uscita dal Campidoglio del sindaco Ignazio Marino. Per sostituirlo prima con un commissario (Franco Gabrielli) e aggiungere poi Roma alle altre grandi città che andranno invece alle urne alla normale scadenza, l'anno prossimo, delle loro amministrazioni comunali. Con già in mente, sicuro di tornare in Campiudoglio, il nuovo sindaco: l'attuale vicepresidente pd della Camera, Roberto Giachetti".
Roberto Giachetti sarebbe in effetti, in caso di conferma pd in Campidoglio, un buon passo avanti. Per le sue capacità poliche e amministrative ben superiori a quelle del neurochirurgo Ignazio Marino. Ma anche perché, mentre Ignazio Marino ama spostarsi in città con la sua fedele semplice bici, Roberto Giachetti lo farebbe con il ben più prestigioso motorino  da cui non si separa mai.
.

Nessun commento: