Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 24 giugno 2015

Scintille Renzi-Boschi

"Matteo Renzi - al di là dell' atteggiamento da bullo nei confronti della sua minoranza interna - avrebbe intenzione, per non perderla pericolosamente, di venirle incontro su qualcosa nel testo sulle riforme istituzionali".
Il guaio è che però, su questo "ammorbidimento", non sembra essere d'acordo la sua pur fedelissima Maria Elena Boschi. Tanto che, durante un "faccia a faccia" in argomento, fra i due sarebbero volate addirittura scintille. Ma si sa com'è il Matteo: subito una soluzione per ogni problema. Maria Elena Boschi, per esempio, potrebbe essere spostata un trecento metri più in là di Palazzo Chigi. Esattamente in Campidoglio, ove si arrivasse a nuove elezioni anticipate l'anno prossimo, al posto del bravo ciclista e cattivo amministratore Ignazio Marino. Lei sì che sarebbe un buon sindaco di Roma. Tosta come la lupa di Romolo e Remo. Con i mafiosi, gli incapaci e i lavativi quiriti. E non ancora con lui. Con lui, Matteo Renzi, "er più" di Palazzo Chigi.
.

Nessun commento: