Benvenuti
"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.
"A Vito Calia - per una serie di furti commessi all' "Istituto oncologico del Veneto" a Padova - due anni e mezzo di reclusione".
Che cosa aveva rubato Vito Calia all' "Istituto oncologico del Veneto" a Padova? Tante cose, ma, in particolare, una "consolle" per i videogiochi che i piccoli malati di tumore utilizzavano, come svago, tra una terapia e l'altra. Due anni e mezzo di reclusione, allora, troppo pochi. Ma queste sono le norme di legge, queste le sentenze. "Nessuno tocchi Caino".
.
Nessun commento:
Posta un commento