Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 28 giugno 2015

29 giugno

"Domani - è stato confermato ufficialmente - l'apertura, sulla costruenda "linea C" della metropolitana romana, della "Stazione Lodi". Ma poi - vanno rimbalzando preoccupanti le voci - chissà se, come e quando la "linea C" proseguirà il suo percorso a suo tempo disegnato fin nelle vicinanze di San Pietro".
Domani - si sa - è il 29 giugno. Festa, a Roma, dei Santi patroni. Ma - strana coincidenza - "29 giugno" è anche la denominazione datasi da una delle cooperative rimaste pesantemente invischiate nelle indagini su "Roma Capitale". Coop "29 giugno", allora, nel pasato, nel presente e nel futuro di Roma e delle sue infrastrutture?
.

Nessun commento: