Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 11 giugno 2015

La non camorra di Vincenzo De Luca

"Roberto Saviano - se n'è uscito, per cercare di demonizzare certe di lui accuse in occasione delle recenti regionali in Campania, il Governatore forse sì  forse no, Vincenzo De Luca - si inventa la camorra dove non c'è altrimenti resta disoccupato".
Tesi alquanto azzardata in considerazione del fatto che la camorra, come le cronache vanno da tempo dimostrando, sta ormai ovunque e non c'è bisogno, purtroppo, che qualcuno se la inventi per salvarsi il lavoro. Vincenzo De Luca, piuttosto, farebbe meglio a spiegare come mai, nonostante non avesse potuto, ha continuato a salvare il suo doppio lavoro di sindaco e di sottosegretario per molto, troppo, tempo.
.

Nessun commento: