Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 29 giugno 2015

I Mattei alla pari

"Brutte notizie - per Matteo Renzi - dall'ultimo sondaggio di Nando Pagnoncelli: mentre il consenso nei suoi confronti è sceso al 36%, allo stesso 36% è salito quello dell'altro Matteo, il Salvini. Con un Beppe Grillo non troppo dietro: al 30%".
E gli altri? Il sondaggista Nando Pagnoncelli, buono evidentemente di cuore, non ha dato le percentuali. Tranne quella del Presidente della Camera Laura Boldrini, forse perché gli è poco simpatica, che ha registrato precipitata da un 57% al momento del suo insediamento ad un 33% di oggi. Ma, se la Presidente Laura Boldrini sorridesse  qualche volta anche un po', potrebbe  risalire, probabilmente,  al 40%.
.

Nessun commento: