Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 8 giugno 2015

La scandalosa incompiuta di Giarre

"Le opere rimaste incompiute in Italia - secondo dati ritenuti ottimistici del Ministero delle Infrastrutture - sono circa seicento".
Fra le più scandalose e incredibili, a Giarre, un campo di polo per 22 mila spettatori (!) per una spesa di oltre quattro miliardi, mai terminato perché si è scoperto che l'inclinazione delle tribune era stata realizzata in modo tale da rendere impossibile la loro fruizione da parte del pubblico. Complimenti ai progettisti e ai costruttori. Ma adesso chi pagherà? Come? Quando? Ah, saperlo.
.

Nessun commento: