Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 23 giugno 2015

Chi è il bugiardo?"

"Matteo Renzi: "Su Roma ci saranno delle sorprese imminenti... Il sindaco Marino non è più in grado di proseguire... Orfini, cerca di farlo andare via tu con le buone... Delle truppe cammellate che lui si porta dietro per farsi applaudire a me non importa niente, ma proprio niente". Ignazio Marino: "Come va? Benissimo. Ora decido se  far cadere il Governo. Resterò in piedi solo io. E fino al 2023". Guido Improta, il quale ha annunciato le dimissioni da assessore alla mobilità: "Non ci sono più le condizioni per restare... Marino è ormai fuori di testa".
Tutte dichiarazioni, questa mattina, sui quotidiani. Ma, qualche ora dopo, Matteo Renzi, Ignazio Marino e Guido Improta hanno smentito di avere mai pronunciato cose del genere. Due, allora, le possibilità. O i giornalisti si inventano le cose di sana pianta o i politici, dopo avere pronunciato certe cose, poi se ne pentono e fanno passare i giornalisti come volgari inventori di quelle cose. E, comunque, che schifo. Nell'uno  e nell'altro caso.
.

Nessun commento: