Benvenuti
"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.
"Un automobilista - mentre il "premier" Renzi e il nuovo Governatore della Liguria Giovanni Toti stavano dirigendosi per un sopralluogo ai cantieri del torrente Bisagno - ha abbassato il finestrino e ha lasciato partire un iroso "faccia di m...."
Essendo al singolare - è stato subito l'interrogativo - diretto a Renzi o diretto a Toti? Ma il "premier" ha dichiarato: "L'incertezza resta, ma sono pronto a prendere io l'insulto". Questione di generosità o di inusitato dubbio?
.
Nessun commento:
Posta un commento