Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 1 luglio 2016

La nuova battaglia per l' "Italicum"

"Se si dovesse votare oggi per le politiche - secondo un sondaggio di "Demos" per l' "Atlante politico" de "La Repubblica" - il "Movimento 5 stelle" si attesterebbe sul 32%, il Pd sul 30%, il centrodestra senza speranze. Nella eventualità di un ballottaggio, poi, il "Movimeno 5 stelle" staccherebbe il Pd di ben dieci punti".
Cattive notizie, per il Pd, anche quanto a fiducia personale: Matteo Renzi sarebbe stato superato da Luigi De Maio e affiancato da Beppe Grillo. Un motivo in più per il "premier", dunque, nell'acconsentire a che l' "Italicum" torni in Parlamento per qualche "aggiustanento". E però, per il "Movimento 5 stelle", di opporsi a quel ritorno. Con il centrodestra, almeno per ora, non pervenuto.
.

Nessun commento: