Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 4 luglio 2016

La sfortuna di Pierluigi

"Matteo non può dirigere il traffico - la nuova "uscita" di Pierluigi Bersani a proposito del doppio incarico di Renzi quale "premier" e segretario pd - senza vedere che cosa ci ha portato fin qui".
Invece può. Perché Matteo ha fatto venire già da tempo, a Palazzo Chigi, quell'Antonella Manzione che era a capo dei vigili urbani di Firenze. E che ha messo sì a dirigere nientemeno che il Dipartimento per gli affari giuridici e legislativi, ma che, verosimilmente, non ha nulla in contrario ad aiutare il Matteo a dirigere il traffico come "premier" e segretario del partito. Povero Pierluigi Bersani, dunque: dopo non essere riuscito a smacchiare il giaguaro Berlusconi, ora non riesce ad intrappolare la volpe Renzi.
.

Nessun commento: