Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 6 luglio 2016

Il principe dei cuochi

"Sta ottenendo un grande successo - nelle "strade bene" di Los Angeles - un furgone gastronomico che produce italianissime fettuccine con scampi e vongole a 15 dollari e altrettanto italianissime linguine al tartufo a 16 dollari".
Il furgone di un principe della cucina tricolore? Macché. Del principe di Piemonte e di Venezia. E, cioé, di Emanuele Filiberto, Umberto, Reza, Ciro, René Maria di Savoia. Stanco, evidentemente, delle sue opache comparsate nell'italico mondo dello spettacolo e, ora, felice cuoco di strada nel regno dei ricchi di Los Angeles.
.

Nessun commento: