Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 2 aprile 2016

Sentori di rivolta in "Forza Italia"

"Due giorni fa - ha dato notizia "Il Messaggero" - mentre Berlusconi incontrava il candidato a sindaco di Roma Guido Bertolaso, c'è stata una riunione durante la quale si è deciso, se non ci saranno stati riscontri positivi entro il 15 sull'ex "protettore civile", di passare al "piano b"".
Una prima avvisaglia, dunque, di una sorta di rivolta degli schiavi? Di un clamoroso disconoscimento di "re Silvio" e del suo "favorito" Guido? Sarebbe non la fine del mondo, ma la fine dell' "epica era berlusconiana". Solo che, ove gli schiavi affrancatisi osassero il 15 davvero, quale sarebbe questo loro "piano b"? Mistero. Almeno fino ad ora. Ma, con il tempo che continua a passare, questa sarebbe la loro debolezza. E, verosimilmente, la loro sconfitta.

Nessun commento: