Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 4 settembre 2015

Meglio tonni che baccalà

"Cori di incitamento ed applausi - alla manifestazione antimafia organizzata a Roma, ieri, dal Pd - ma anche urla, fischi e battutacce nei confronti del sindaco Marino. Uno dei presenti, riuscito a superare il nutrito cordone protettivo, gli si è avvicinato e gli ha urlato: "Vergogna, quanno i Casamonica faceveno i  funerali, tu stavi a pesca' i tonni?""
Embé? Meglio così - dal punto di vista di Ignazio - meglio stare il più possibile a pescare i tonni ai Caraibi piuttosto che farsi pescare a Roma, quanto prima, come un baccalà.
.
 

Nessun commento: