Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 21 settembre 2015

Jim Gilmore, altro che Jebb Bush

"Jebb Bush - nella corsa alle prossime presidenziali americane - è partito con un "handicapp", per gli elettori repubblicani, molto grave: non possiede neppure un'arma in casa e questo, secondo l'organizzazione "Gun Owners of America", lo renderebbe, considerato che non pensi alla propria difesa, "disconnesso dalla realtà". Quindi, insomma, poco credibile ed affidabile".
Chi potrebbe entusiasmare, invece, gli elettori repubblicani Usa? Sicuramente l'ex Governatore della Virginia, Jim Gilmore: lui, "connesso con la realtà", possiede infatti due fucili e ben quattro pistole. Perché non anche un mitra? Lo renderebbe ancor più eleggibile.

Nessun commento: