Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 13 settembre 2015

'Un rompe

"L'acquisto del grande, comodissimo e moderno aereo presidenziale "A330" - è filtrata la giustificazione da Palazzo Chigi - è stato voluto dall'ex "premier" Enrico Letta".
Vero? Sembrerebbe proprio di no perché l'ex "premier" Enrico Letta non solo ha subito smentito la paternità di quell'acquisto da 175 milioni di euro, ma ha colto l'occasione, anche, per definire l' "operazione" una scelta sbagliata. Come reagirà adesso, allora, il "premier" attuale Matteo Renzi così clamorosamente smentito nella sua falsa giustificazione? Si spera non nel consueto modo. E, cioé, "Enrico, stai sereno". Aggiungendo, magari, "e 'un rompe i' grillo".
.

Nessun commento: