Benvenuti
"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.
"Martin Winterkorn - capo della "Wolkswagen" fino al giorno in cui è scoppiato lo scandalo delle vetture truccate - si è opportunamente dimesso, ma se ne andrà con una liquidazione di 60 milioni e mezzo di euro".
Troppi, anche se li avesse meritati. Un insulto perché non li ha nemmeno meritati. E, anzi, avrebbe dovuto essere preso a calci nel didietro senza neppure un centesimo in tasca. Ma - è la giustificazione - era nei patti e "pacta sunt servanda". Sì, ma se sottoscritti da gentiluomini.
.
Nessun commento:
Posta un commento