Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 28 settembre 2015

"Vicié, statte bbuono"

"Il Governatore forse sì forse no della Campania, Vincenzo De Luca, ha accusato Rai3 - al veleno - di "camorrismo giornalistico" messo a segno da una "lobby radical chic"".
C'è però da osservare: se Rai3 è davveo una "lobby radical chic" che fa "camorrismo giornalistico", come mai a Vincenzo De Luca è andato sempre bene e non va più bene ora che è stata teletrasmessa una inchiesta sul suo cosiddetto "mostro marino salernitano"? "Vicié, statte buono". Tradotto: "Vincenzo stai sereno".

Nessun commento: