Benvenuti
"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.
"Il Governatore forse sì forse no della Campania, Vincenzo De Luca, ha accusato Rai3 - al veleno - di "camorrismo giornalistico" messo a segno da una "lobby radical chic"".
C'è però da osservare: se Rai3 è davveo una "lobby radical chic" che fa "camorrismo giornalistico", come mai a Vincenzo De Luca è andato sempre bene e non va più bene ora che è stata teletrasmessa una inchiesta sul suo cosiddetto "mostro marino salernitano"? "Vicié, statte buono". Tradotto: "Vincenzo stai sereno".
.
Nessun commento:
Posta un commento