Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 13 settembre 2015

Quel vergognoso "L'ha voluto Allah"

"La grande gru che, abbattendosi sulla moschea di al-Haram, ha causato 107 morti e 238 feriti, è crollata - secondo i tecnici - a causa dell'eccezionale ondata di maltempo".
E questa è già una spiegazione che lascia perplessi. C'è, comunque, un'altra spiegazione che lascia addirittura basiti. Quella di un ingegnere che ha voluto mantenere l'incognito perché, forse, il responabile del cantiere. E, cioé, che la gru non è crollata né per un errore umano nè per il maltempo, ma "per volere di Allah". Bella scusa per lavarsi le mani del sangue di 107 morti e di 238 feriti.
.

Nessun commento: