Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 4 settembre 2015

Matteo invece di Francesco

"A fine mese - ha annunciato il segretario della "Lega nord", Matteo Salvini - andrò in Nigeria, con una delegazione del partito e un gruppo di investitori italiani, per dare un contributo alla ripresa economica e sociale "in loco" di quel martoriato Paese".
Ecco: andrà nella martoriata Nigeria, invece di Papa Francesco, il "leghista" Matteo Salvini. Onorando in anticipo, lui, il "Giubileo della misericordia". Ma anche - o soprattutto - per portare  acqua, in vista delle amministrative della prossima primavera, al suo mulino elettorale.
.

Nessun commento: