Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 31 maggio 2015

Pagliuzze e travi

"Chi si presenta per fare un servizio al Paese  - ha ritenuto ammonire il presidente della Commissione episcopale italiana, cardinale Angelo Bagnasco - deve farlo in modo onorabile".
Giusto ammonimento. Ora, però, sarebbe opportuno che il cardinale Angelo Bagnasco ne facesse un altro che lo riguarda molto di più: "Chi si presenta per fare un servizio alla Chiesa deve farlo, a maggior ragione, in modo onorabile". Senza suscitare scandalo come sta avvenendo, sempre più, in ogni angolo del mondo.
.

Nessun commento: