Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 27 maggio 2015

La bella soluzione di Angelino Alfano

"D'ora in poi - ha fatto sapere il Ministro dell'Interno dopo i fattacci accaduti in occasione della partita Lazio-Roma - il "derby" si giocherà sempre alle 12, massimo alle 12,30".
Tutto qui? Tutto qui. Forse perché il Ministro Angelino Alfano ritiene che i mascalzoni travestiti da tifosi siano, fra le 8 e le 12,30, prima in pausa colazione e poi in pausa pranzo. Ma Angelino Alfano quando smetterà di fare autogoal e quando si deciderà, dunque, ad attaccare al chiodo le sue scarpe? Le sue scarpe da Ministro, naturalmente, al chiodo di un  muro al Viminale. E non solo, e non tanto, per i "derby" tra la "Lazio" e la "Roma".
.

Nessun commento: