Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 31 maggio 2015

Nuovi occhiali per Rosy

"Alcuni componenti della Commissione parlamentare antimafia convocata, dalla presidente Rosy Bindi, per dare ai candidati delle amministrative di oggi la patente di "presentabili" o di "impresentabili" - secondo notizie dell'ultima ora - sarebbero stati da catalogare "impresentabili" loro per primi".
Se così fosse, un Paese sempre più di burattini. Burattini "impresentabili". E una Rosy Bindi bisognosa di un paio di occhiali più forti. Ma non tanto per vedere meglio chi le siede accanto quanto per leggere meglio certi trattati di etica e certi laici vangeli di comportamento.
.

Nessun commento: