Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 15 maggio 2015

Ignazio e le uova

"I giornali io non li leggo - ha detto, ai cronisti che gli chiedevano un parere sulla ventilata sua emarginazione dall'evento del Giubileo straordinario,  il sindaco di Roma, Ignazio Marino - ma a casa li usiamo per incartare le uova".
Ad andare in bicicletta, evidentemente, al sindaco Ignazio Marino si rafforzeranno pure i muscoli dei polpacci, ma vanno sempre più indebolendosi la propria dignità, il rispetto per gli altri e per una libera informazione. Quanto poi alle uova, invece di incartarle, dovrebbe mandarle giù, a zabaione, per essere finalmente più tonico ed efficiente come primo cittadino.
.

Nessun commento: