Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 13 maggio 2015

Brava maggioranza della Regione Molise

"I consiglieri di maggioranza di centrosinistra - alla Regione Molise - hanno bocciato una proposta di legge di iniziativa popolare che chiedeva il dimezzamento della loro indennità di carica".
Altro, dunque, che gli opportuni tagli auspicati dall'ex commissario Cottarelli. Portafogli sempre troppo gonfi e allegria. Con un Governo nazionale il quale sta cercando di fare qualcosa, disperatamente, per restituire quanto invece giustamente spettante - come sentenziato, ancorché più o meno volutamente confusamente, dalla Corte costituzionale - ai pensionati derubati dal 2012.
.

1 commento:

Luca Relandini ha detto...

speriamo che gli elettori se ne ricordino quando torneranno a votare, ma anche... quando li incontrano per la strada