Benvenuti
"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.
"Matteo Renzi - ricevendo a Palazzo Vecchio a Firenze, il "premier" portoghese Pedro Passos Coelho - nel parlargli di Lorenzo il Magnifico, lo ha così tradotto: "Lorenzo the magnificent"".
Matteo Renzi sarà pure uno "Speedy Gonzales" in alcune sue azioni e in alcuni suoi movimenti, ma evidentemente, dopo l'ennesima "gaffe linguistica", si sta sempre più dimostrando lentissimo come un lumacone nell'apprendimento dell' inglese e nel convincersi della sua bullonaggine da rimorchiatore di giovani turiste.
.
Nessun commento:
Posta un commento